
A Natale due prime volte in una. OrangeBug Records mette on line il suo store di dischi e il collettivo Napulitanata esce con il primo lavoro discografico. Quale migliore occasione per fare un regalo che resta e che tiene viva la canzone Napoletana senza tempo? Acquista qui a 15 € compresa spedizione.
La pubblicazione del nostro primo cd rappresenta un tassello di partenza. Un’esigenza umana ed artistica per mettere “nero su bianco” questa prima parte di percorso musicale.
Nel lavoro discografico spazio a 8 classici e ad una “Tammurriata”. Brani che generalmente caratterizzano gli spettacoli dal vivo, in cui il numeroso pubblico di visitatori non italiani ascolta affascinato la bellezza delle melodie di “Napulitanata” o “Presentimento”, ma inevitabilmente non vede l’ora di ascoltare anche le più “commerciali” “Funiculì Funiculà” e “’O sole mio”.
I brani sono suonati e arrangiati con rispetto delle fonti, ma con quel tocco di personalità intima e familiare che rende il nostro lavoro piacevolmente riconoscibile e portatore sano di napoletanità.
Nella bonus track, spazio ad una Tammurriata sommese, impreziosita da un incipit al sax dell’artista Marco Zurzolo.